MP Editor

2025

Si riparte con
consapevolezza.

Dopo aver trascorso quasi trent'anni impaginando testi scientifici e commerciali, ho intrapreso il percorso editoriale. Consapevole delle mille difficoltà, tra quelle burocratiche e quelle di mercato, cerco di offrire il mio contributo alla società, mettendo in comunicazione il mondo editoriale e del design professionale con le università italiane.

Ognuno di noi è più o meno consapevole della rivoluzione tecnologica a cui stiamo assistendo, allo stesso modo dovremmo essere convinti che siano i contenuti di qualità a essere i veri sovrani del tempo. Sta a noi rendere preziosi, storici e veritieri i testi che andremo a pubblicare. Il processo di verifica e accreditamento dei testi svolge ora un ruolo fondamentale nel nuovo panorama mondiale.

La storia personale

Alcune tappe del percorso personale dell'editore.

1978

Nato nel 1978, vive i primi anni a contatto con i primi personal computer: Vic20, Commodore 64 etc.

2001-2003

Termina gli studi di Digital Design (100/100 e lode) presso l'Istituto Europeo di Design di Roma.

2004

Lavora con una casa editrice di Roma relativamente all'impaginazione di volumi di diritto, fonda e amministra un forum online fino al 2021.

2008-2021

Lavora presso il suo ufficio fronte strada a Santa Maria Capua Vetere come ditta individuale.

2019

Inizia la collaborazione con l'Università degli Studi della Campania 'Vanvitelli'.

2022

Lavora in tipografia come graphic designer.

2023-2024

Inizia la nuova collaborazione con la Scuola Superiore Meridionale.

2025

Diventa editore.

La missione

MP Editor nasce con l'intento di fornire un servizio di alto livello editoriale per la diffusione del sapere scientifico, sia in ambito europeo che internazionale. Consapevole dell'importanza di condividere i risultati di studi, ricerche, l'editore, grazie anche alla sua posizione di indipendenza, cerca di accompagnare gli autori selezionati durante tutto il percorso di pubblicazione e diffusione.

MP Editor persegue un processo di pubblicazione molto rigoroso, organizzato, scientifico ed efficiente. L'attenzione e la dedizione a ogni progetto caratterizzano i nostri prodotti editoriali. Il segreto tra risultati effimeri ed eccellenti passa attraverso la collaborazione tra la redazione e gli autori. I risultati per noi sono solamente una conseguenza naturale di un percorso formativo e organizzativo ben strutturato.

Invitiamo tutti gli autori universitari interessati a pubblicare i propri lavori, siano essi atti di convegno, monografie, articoli scientifici o volumi accademici, a contattarci per discutere le potenzialità di una collaborazione. Siamo pronti ad ascoltare le vostre idee e a lavorare insieme per dare vita a pubblicazioni che possano contribuire in modo significativo al panorama accademico.

Paolo Molfese
(MP Editor)

Sei un autore? Un redattore? Un referee? Aderisci al progetto.